Si infiamma la vicenda del nuovo allenatore del Catania, dopo l’esonero di Tabbiani post sconfitta col Potenza. La dirigenza rossazzurra sta sondando diversi candidati in questi giorni, con la prima squadra che intanto verrà guidata in Coppa da Michele Zeoli. L’allenatore dell’under 19 etnea sarà infatti in panchina per la sfida col Picerno nell’ambito del secondo turno di Coppa Italia Serie C e non è escluso possa restarci anche per la sfida a Cerignola del weekend.
Sono infatti diversi i profili che sta sondando Grella nelle ultime ore, anche se due in particolare sembrano in vantaggio su tutti gli altri. Cristiano Lucarelli è uno di questi, con l’ex tecnico della Ternana che tornerebbe a Catania per la terza volta in carriera dopo l’ultima esperienza del 2019/20. In base a una nuova norma in vigore anche per la Serie C infatti, il tecnico può allenare un’altra squadra in stagione essendo stato esonerato prima del 20 dicembre.
Altro nome caldo è quello di Rolando Maran, con cui il Catania ha realizzato il record di punti in Serie A. Il tecnico è stato già contattato dalla dirigenza in tempi non sospetti, ma ha anche altre richieste che sta valutando. Al momento resta uno dei nomi più probabili per sostituire Luca Tabbiani.
Altri nomi ricorrenti nei giorni scorsi ma che si stanno un po’ raffreddando son quelli di Silvio Baldini e Ivan Javorcic. Per il primo sarebbe un ritorno, col Catania già allenato in A nel 2007/08. Baldini ritroverebbe inoltre Grella e Bresciano, che ha avuto nelle sue precedenti esperienze in panchina. Infine Javorcic, con l’allenatore ex Venezia che era già stato sondato in estate, prima che si optasse per Tabbiani. Saranno giorni decisivi i prossimi in questo senso, con tanti nomi in ballo e un ruolo importante da coprire per tentare di salvare la difficile stagione dei rossazzurri.