verratti buffon chiellini

Giorgio Chiellini darà l’addio al calcio giocato a fine 2023, alla scadenza naturale del contratto che lo lega al Los Angeles FC. Il 39enne difensore, bandiera della Juventus e della Nazionale, aveva già lasciato intendere pochi giorni fa come la finale di MLS giocata e persa contro i Columbus Crew potesse essere la sua ultima partita ufficiale. Adesso però sono arrivate le sue parole a rendere definitivi i rumors, con Chiello che saluta lo sport che gli ha dato tutto e a cui lui stesso ha dato tutto: “Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un percorso unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di iniziare nuovi capitoli, affrontare nuove sfide e scrivere altre importanti ed entusiasmanti pagine di vita”. Queste le parole affidate ai suoi account social, con Chiellini pronto a iniziare una nuova avventura fuori dal rettangolo verde.

All’orizzonte un possibile incarico in società con la Juventus che sarebbe pronta ad accoglierlo e riportarlo in quella che per lui è stata casa per 17 stagioni su 23 totali da professionista. Con i bianconeri 561 presenze, dietro solo a due leggende come Buffon e Del Piero, oltre a 36 gol dal 2005 al 2022 e con tanti trofei messi in bacheca, tra cui 9 campionati consecutivi. Con la Nazionale 117 presenze (quinto all time) di cui 22 da capitano, con l’esperienza ad Euro 2020 come punto massimo raggiunto, alzando al cielo di Wembley la coppa da Campione d’Europa con la fascia al braccio. Un Chiellini che ha vinto pure il campionato americano a fine 2022, arricchendo ulteriormente il suo già ampio palmarès.

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.