Eugenio Corini

Ha motivo di essere soddisfatto Eugenio Corini dopo la vittoria che i suoi hanno ottenuto sul Bari con un netto 3-0. Queste le parole del tecnico in sala stampa:

“La squadra ha dimostrato spirito, Brunori ha salvato due volte il risultato sulla linea. In questo lavoro conta sempre quello che fai domani. La Feralpi Salo ha un ottimo ruolino di marcia, pensiamo a domani”.

“Oggi parlando alla squadra ho chiesto di dimostrare compattezza e credo che il capitano sia stato il primo a dimostrarlo, per me è come se avesse fatto due gol questa sera”.

“E’ stato importante aver chiuso il match senza subire gol. C’è stata una ricerca costante ed un lavoro finalizzato a trovare maggiore solidità difensiva”.

“Sono contento per Di Mariano, è entrato bene. E’ un giocatore che ha le qualità giuste”.

“Mi piace una squadra aggressiva e che martella. Ranocchia e Diakitè hanno alzato il tasso qualitativo e tecnico. Abbiamo bisogno di fare prestazioni e risultati di un certo tipo”.

“Abbiamo fatto tante vittorie in trasferta ad inizio stagione, adesso invece abbiamo invertito il trend vincendo di più in casa. Sappiamo che abbiamo avversari importanti ma noi vogliamo starci dentro fino alla fine”.

“C’è sempre qualcosa da migliorare. Anche questa sera a fine primo tempo ci siamo sbilanciati rischiando di subire l’attacco del Bari”.

“Ci sono i presupposti per andare a conquistare una vittoria in trasferta. Ho dato due giorni di riposo ai ragazzi ma lunedì si torna a lavorare”.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *