Allo stadio “Zini” di Cremona si sfidano due delle formazioni maggiormente indiziate per la lotta promozione. Palermo e Cremonese, infatti, nella scorsa stagione sono arrivate ad un passo dal salto di categoria e quest’anno ci riproveranno con ancora piú determinazione. Per questo motivo gli occhi di tutti gli addetti ai lavori saranno rivolti alla sfida tra i grigiorossi ed i rosanero. Queste le possibili formazioni:
La Cremonese deve rinunciare a Pickel per squalifica, al suo posto agirà il recuperato Collocolo oppure Majer. Nessun dubbio sugli altri interpreti del centrocampo: Castagnetti e Vandeputte. In porta l’ex Fulignati davanti a lui agiranno Antov, Ravanelli e Bianchetti. A destra ballottaggio Zanimacchia-Barbieri, mentre a sinistra Sernicola è favorito su Quagliata; in attacco Bonazzoli sarà supportato da uno tra Vazquez o De Luca.
Il Palermo di Dionisi si affiderà ancora al 4-3-3 visto nelle prime due giornate. Tra i pali Desplanches. La difesa sarà composta da Diakité terzino destro, Ceccaroni al posto dell’infortunato Nedelcearu in mezzo con Nikolaou e Lund che questa volta dovrebbe essere preferito a Pierozzi per la fascia sinistra. A centrocampo torna Gomes che agirà da regista con Blin e Ranocchia a supporto. In avanti ancora fiducia per il tridente Di Francesco, Brunori e Insigne, ma non é da escludere un possibile impiego di Di Mariano dal 1′.
Questi i due probabili schieramenti:
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Majer, Castagnetti, Vandeputte, Sernicola; Vazquez, Bonazzoli. All. Stroppa
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Ceccaroni, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco. All. Dionisi