Allo stadio “Zini” di Cremona si sfidano due delle formazioni maggiormente indiziate per la lotta promozione. Palermo e Cremonese, infatti, nella scorsa stagione sono arrivate ad un passo dal salto di categoria e quest’anno ci riproveranno con ancora piú determinazione. Per questo motivo gli occhi di tutti gli addetti ai lavori saranno rivolti alla sfida tra i grigiorossi ed i rosanero. Queste le possibili formazioni:

La Cremonese deve rinunciare a Pickel per squalifica, al suo posto agirà il recuperato Collocolo oppure Majer. Nessun dubbio sugli altri interpreti del centrocampo: Castagnetti e Vandeputte. In porta l’ex Fulignati davanti a lui agiranno Antov, Ravanelli e Bianchetti. A destra ballottaggio Zanimacchia-Barbieri, mentre a sinistra Sernicola è favorito su Quagliata; in attacco Bonazzoli sarà supportato da uno tra Vazquez o De Luca.

Il Palermo di Dionisi si affiderà ancora al 4-3-3 visto nelle prime due giornate. Tra i pali Desplanches. La difesa sarà composta da Diakité terzino destro, Ceccaroni al posto dell’infortunato Nedelcearu in mezzo con Nikolaou e Lund che questa volta dovrebbe essere preferito a Pierozzi per la fascia sinistra. A centrocampo torna Gomes che agirà da regista con Blin e Ranocchia a supporto. In avanti ancora fiducia per il tridente Di Francesco, Brunori e Insigne, ma non é da escludere un possibile impiego di Di Mariano dal 1′.

Questi i due probabili schieramenti:

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Majer, Castagnetti, Vandeputte, Sernicola; Vazquez, Bonazzoli. All. Stroppa

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Ceccaroni, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco. All. Dionisi

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *