Si é concluso il match tra Cremonese e Palermo valevole per la terza giornata del campionato di Serie B.
A trionfare allo “Zini” é stato il Palermo, grazie alla rete siglata da Roberto Insigne al 76′. L’ex Frosinone ancora decisivo dunque dopo il gol per l’1-0 sul campo del Parma nell’incontro di Coppa Italia. Le uniche due reti siglate dai rosanero nei primi quattro incontri ufficiali della stagione portano infatti entrambe la sua firma.
Palermo ancora poco convincente ma stavolta almeno vincente ed é quello che contava maggiormente dopo le due sconfitte consecutive contro Brescia e Pisa.
La formazione di Dionisi infatti non si é resa mai pericolosa nel primo tempo lasciando il pallino del gioco alla Cremonese. Ai rosanero il merito di aver saputo soffrire e chiudere la prima frazione sullo 0-0.
Nella ripresa il tecnico ha cambiato alcuni interpreti (fuori Pierozzi, Ranocchia, Di Mariano ed Henry per Diakité, Verre Insigne e Brunori) il Palermo ha preso fiducia con il passare dei minuti, ha subito meno le offensive grigiorosse capitalizzando al massimo l’unica vera palla gol a favore. Positivo anche l’esordio di Baniya nel finale, possente e perentorio nei colpi di testa.
Le statistiche dicono che la Cremonese ha avuto il 65% di possesso palla ed é andata al tiro 18 volte contro le 5 dei rosanero che di contro in proporzione sono stati piú precisi (4 i tiri in porta per i padroni di casa, 3 per i siciliani).
Il tabellino dice 1-0 e Palermo che torna da Cremona con 3 punti importantissimi e con i rosanero che domenica riabbracceranno finalmente il proprio pubblico nella sfida del “Barbera” contro il Cosenza.