Bayern Monaco

Drutex, leader europeo nella produzione di serramenti, è diventato partner ufficiale del Bayern Monaco, uno dei club calcistici più prestigiosi e vincenti al mondo, con 34 titoli nazionali e numerosi trofei UEFA Champions League.

Questa collaborazione rappresenta la più importante iniziativa di marketing sportivo nei 40 anni di storia di Drutex, nonché uno dei progetti più rilevanti che vedono un brand polacco affiancarsi a una squadra di livello internazionale. L’accordo, della durata triennale, si inserisce nella strategia di espansione globale dell’azienda, mirata a rafforzare la notorietà del marchio sui mercati esteri.

Drutex è un’azienda leader in Europa e sta ai serramenti come il Bayern allo sport” – ha dichiarato Michael Diederich, Deputy Chairman del Bayern. – “Con oltre 40 anni di storia, l’azienda polacca è sinonimo di stabilità e qualità, senza mai smettere di innovare. Siamo orgogliosi di accogliere Drutex nella nostra famiglia di partner”.

Grazie alla partnership, Drutex avrà a disposizione un pacchetto completo di diritti di marketing che include visibilità allo stadio attraverso tabelloni LED, presenza sui canali ufficiali e social del club, utilizzo del logo e delle immagini dei giocatori e delle partite nelle proprie campagne promozionali. La collaborazione ha già dato vita a uno spot pubblicitario che sarà parte integrante delle attività di comunicazione globale di Drutex, raggiungendo milioni di tifosi in tutto il mondo.

“Da anni costruiamo la forza del nostro marchio su solidità, indipendenza, coerenza negli investimenti e partnership di lungo periodo” – ha sottolineato Leszek Gierszewski, fondatore e CEO di Drutex SA. – “Per questo, la collaborazione con un club prestigioso come il Bayern, protagonista costante della Champions League, è stata una scelta naturale. Insieme vogliamo accelerare il nostro percorso di crescita internazionale, rafforzando ulteriormente la nostra posizione sui mercati globali”.

La Germania rappresenta da sempre uno dei principali mercati di esportazione per Drutex, che oggi esporta i propri prodotti in circa 40 paesi, tra cui Italia, Francia e Stati Uniti. Il marketing sportivo gioca un ruolo fondamentale in questa espansione: nel 2024 l’azienda è diventata partner ufficiale dell’Inter e ha avviato collaborazioni con Juventus, AS Roma, Cagliari e Palermo, oltre a sostenere eventi sportivi di rilievo come la nazionale polacca di calcio, la Coppa del Mondo di salto con gli sci e il club di speedway Motor Lublin con il pluricampione Bartosz Zmarzlik.

Per celebrare l’inizio della partnership con il Bayern, Drutex lancerà nei prossimi mesi una serie di campagne promozionali e iniziative dedicate ai propri partner commerciali, con nuove offerte, attività di co-branding e aggiornamenti alla gamma prodotti disponibili a partire da settembre.

Fondata nel 1985 a Bytów (Polonia), Drutex è oggi uno dei più grandi produttori europei di finestre e porte, con una capacità produttiva di 7.000 unità al giorno in uno stabilimento di oltre 120.000 m². L’azienda si distingue per innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale, design, qualità elevata, rapidità di produzione e consegna, esportando l’80% della propria produzione in Europa, Stati Uniti, Messico, Australia e Medio Oriente.

Si ringrazia Drutex per aver fornito il comunicato tramite il proprio ufficio stampa.

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.