bellingham inghilterra

Fallisce l’appuntamento con la seconda vittoria consecutiva l’Inghilterra, che dopo aver battuto con non poche difficoltà la Serbia all’esordio non riesce a replicare con la Danimarca. Nazionale di Southgate che non va infatti oltre l’1-1 contro un’ottima Danimarca che coglie il secondo pareggio dopo quello con la Slovenia (sempre per 1-1). Gara in cui l’Inghilterra era partita bene nel primo tempo, sbloccando il match al 18esimo minuto con Kane, al primo gol in questo EURO 2024. La Danimarca ha risposto eccome, con un gioco fatto di passaggi fluidi e precisi e con tanti uomini in fase offensiva, cosa che ha messo in difficoltà gli inglesi in più di un’occasione. Intorno alla mezz’ora è arrivato il meritato pareggio con Hjulmand che con un gran tiro da fuori area e con l’aiuto del palo ha battuto Pickford. All’intervallo si è andati dunque sull’1-1, risultato giusto per quanto visto in campo.

Nel secondo tempo la gara è rimasta molto equilibrata, con l’Inghilterra che è mancata in alcuni uomini chiave, Foden e Bellingham su tutti, giocando nel complesso una partita sottotono. Danimarca che invece si è resa pericolosa in più di un’occasione e sempre da fuori area, in particolare con Hojbjerg che ha impegnato Pickford in un paio di circostanze. Southgate ci ha provato anche con i cambi a dare una smossa ai suoi ma non è cambiato granché. Da segnalare ancora una volta la bocciatura di Cole Palmer, col giocatore del Chelsea che nemmeno oggi ha fatto il suo ingresso in campo nonostante potesse servire eccome un calciatore del suo talento per ravvivare l’attacco dei Tre Leoni. Dopo una seconda frazione con poche reali occasioni da rete finisce quindi 1-1, con l’Inghilterra che sale a 4 punti e resta prima nel raggruppamento. Danimarca di Hjulmand che invece va a 2 punti e che è ancora pienamente in corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Il tabellino di Danimarca-Inghilterra 1-1

Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Hjulmand (37′ st Norgaard), Hojbjerg, Kristiansen (12′ st Bah); Eriksen (37′ st Skov Olsen); Wind (12′ st Damsgaard), Hojlund (22′ st Poulsen). All.: Hjulmand

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold (9′ st Gallagher), Rice; Saka (24′ st Eze), Bellingham, Foden (24′ st Bowen); Kane (24′ st Watkins). All.: Southgate

Arbitro: Dias

Marcatori: 18′ Kane (I), 34′ Hjulmand (D)

Ammoniti: Vestergaard (D), Gallagher (I), Maehle (D), Norgaard (D)

Espulsi: /

Altri link utili su EURO 2024:

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.