Turchia

Olanda-Turchia è l’ultimo quarto di finale di EURO 2024, col match in programma sabato 6 luglio alle ore 21. Gara con protagoniste un’Olanda che ha fatto la voce grosse contro la Romania agli ottavi e una Turchia che a sorpresa ha eliminato la più quotata Austria. In ottica Fantaeuropeo i nostri consigli partono come sempre dai risultati esatti per primo tempo e gara intera. Per la prima frazione suggeriamo l’1-0 Olanda, con gli Oranje che hanno mostrato una buona vena offensiva contro la Romania e possono ripetersi mettendo sin da subito le cose in chiaro. Per il finale proviamo il 3-1 Olanda, con la Turchia che potrebbe segnare almeno un gol ad una squadra che spesso ha amnesie nel reparto arretrato.

Passiamo adesso ai singoli che possono essere protagonisti con i gol, prendendo 3 giocatori olandesi ed uno turco. Per l’Olanda puntiamo su Simons, apparso in ottima forma contro la Romania ed autore di due assist nel corso del match. Poi andiamo su Gakpo, che in zona offensiva è l’uomo in più dei suoi, sempre pericoloso e che vede la porta molto bene. Infine Depay, che non ha segnato contro la Romania e che vorrà tornare al gol in un’occasione così importante che può portare i suoi in semifinale. Per la Turchia prendiamo invece Calhanoglu, assente contro l’Austria e che dovrebbe regolarmente rientrare in questi quarti di finale. Il metronomo dell’Inter è elemento fondamentale per la tua nazionale e dai suoi piedi passano gran parte delle chance turche di andare avanti nel torneo. Come migliore in campo prendiamo ancora Gakpo, che già contro la Romania è stato MVP e che può ripetersi a suon di gol e assist anche contro la Turchia. Per il peggiore in campo puntiamo invece sul turco Kadioglu, sulla cui fascia spesso ha attaccato l’Austria con buona efficacia e non sempre attento in chiusure e disimpegni.

Altri link utili su EURO 2024:

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.