Slovacchia

I due allenatori (entrambi italiani) di Belgio e Slovacchia hanno parlato al termine della sfida che ha visto prevalere a sorpresa i ragazzi di Calzona per uno a zero. Proprio il tecnico del Napoli ha parlato così riguardo la prova dei suoi ragazzi: “”I ragazzi hanno fatto del loro meglio, si sono impegnati al massimo, abbiamo ottenuto un grande risultato. Per essere all’altezza dei migliori bisogna avere la giusta mentalità e questa sera l’abbiamo avuta, è una vittoria enorme per noi, ma bisogna continuare a lavorare. Il nostro obiettivo è passare il turno, quindi testa alle prossime partite e puntiamo a fare bene anche in quelle”.

Le parole di Tedesco

Molto più rammarico nelle parole di Tedesco invece, col suo Belgio che come in ogni manifestazione si presenta sempre tra le favorite spesso deludendo le attese. Anche in questo Europeo la nazionale dei Diavoli Rossi è partita col piede sbagliato e adesso serviranno 6 punti contro Romania e Ucraina per sperare di passare il turno. Così Tedesco sulla prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo sprecato tante chance, è l’unico mio rammarico per oggi. Ne abbiamo avute tante, fa parte del gioco. Ovviamente i giocatori sono rimasti delusi. I giorni di preparazione alla partita sono stati buoni e molto intensi. Oggi dovevamo segnare, poi non avremmo avuto problemi a condurre il resto della gara”.

E ancora, Tedesco si sofferma sull’assenza del gol che avrebbe a suo dire indirizzato la gara in modo netto a favore dei suoi: “Sapevo che alla fine avremmo perso una partita e purtroppo è successo oggi. Non posso dire molto alla squadra per farla migliorare: abbiamo creato tante occasioni e se avessimo segnato sarebbe stata una partita più facile da gestire”.

Altri link utili su EURO 2024:

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.