Il Palermo ritrova la vittoria in trasferta grazie alle reti di Filippo Ranocchia ed Edoardo Soleri. Nel finale accorciano i padroni di casa ma é troppo tardi ed i rosanero conquistano i tre punti. La cronaca:
PRIMO TEMPO:
La prima azione pericolosa é della Feralpi con Zennaro che al 5′, dopo una bella azione personale insidia Pigliacelli. La partita non decolla ma a metà della prima frazione i padroni di casa hanno una doppia occasione, prima con Zampagnon che a seguito di un’azione confusa calcia colpendo il palo. Poi con Ceppitelli che colpisce di testa trovando la bella risposta di Pigliacelli. La prima azione di pericolo del Palermo é una conclusione dalla distanza di Di Francesco che termina fuori dallo specchio della porta. Il primo tempo si chiude cosí sullo 0-0.
SECONDO TEMPO:
Parte meglio stavolta la squadra di Corini pericolosa al 54′ con un contropiede che porta Brunori alla conclusione che però finisce sull’esterno della rete. Al 66′ Insigne, subentrato a Di Mariano va vicino all’autogol, sugli sviluppi di un corner l’esterno colpisce il pallone nel tentativo di respingerlo, spedendo la sfera sulla propria traversa. Scampato il pericolo arriva il gol dei rosanero: 68′ sponda di Brunori per Ranocchia, il centrocampista calcio di esterno e batte Pizzignacco per l’1-0. Girandola di cambi che vede l’ingresso in campo di Edoardo Soleri. É proprio l’attaccante ex Roma a siglare il raddoppio al 76, su cross di Di Francesco. La partita scorre senza altri sussulti ma nel primo dei 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro la Feralpi trova il gol che accorcia le distanze con Dubickas. Termina 2-1 al Garilli di Piacenza, campo che ospita la Feralpi. Per il Palermo seconda vittoria consecutiva dopo quella interna col Bari.