Pallone

La Premier League è, senza dubbio, il campionato più interessante, combattuto e pieno zeppo di talenti. Qualsiasi giocatore “sognerebbe” di fare almeno una partita all’Old Trafford, a Stamford Bridge o in uno dei tanti bellissimi stadi inglesi.

La Redazione di Voci di Sport lo sa bene, tanto che non abbiamo mai nascosto la nostra passione per il calcio d’oltremanica e per quelli che la pensano così. Come quando Andrea Motta, il direttore di Voci di Sport, a Londra, intervistò Ivan Ambrosio, un ragazzo italiano che aveva deciso di visitare tutti gli stadi della terra d’Albione. Un autentico fuoriclasse, nel suo genere.

E a proposito di talenti, scopriamo insieme, grazie a Transfermarktchi sono i 10 giocatori più costosi della Premier League.

10) Paul Pogba: il centrocampista francese del Manchester United ha un valore di 80 milioni di euro.

9) ) Bernardo Silva: anche l’esterno del City di Guardiola viene valutato 80 milioni di euro.

8) Marcus Rashford: il talento 22enne dei Red Devils non è da meno: anche lui costa 80 milioni di euro.

7) Kai Havertz: il neo acquisto del Chelsea è leggermente (ma giusto di poco), più caro dei 3 sopra citati: il suo valore sarebbe di 81 milioni di euro.

6) Alexander-Arnold: il terzino più forte d’Europa a detta di molti (quasi tutti) gli esperti/amanti di calcio ha un valore a tre cifre: 110 milioni di euro.

5) Kevin De Bruyne: il belga del Manchester City viene valutato 120 milioni di euro. E li vale tutti, dal primo all’ultimo centesimo.

4) Sadio Mané: l’ala del Liverpool, così come il talento del City, costa ben 120 milioni di euro. Klopp se lo tiene stretto stretto.

3) Momo Salah: l’egiziano ex Roma ha un valore pari a quello del suo compagno di squadra: 120 milioni di euro. Klopp, anche stavolta, se lo tiene stretto stretto.

2) Harry Kane: anche per il bomber del Tottenham chi vorrà acquistarlo dovrà sborsare 120 milioni di euro.

1) Raheem Sterling: al primo posto c’è il talento dell’Inghilterra e del Manchester City. Il suo valore non è sceso nonostante il clamoroso gol sbagliato a porta vuota in Champions League qualche settimana fa. 128 milioni di euro. E’ lui il giocatore più coste della Premier League.

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *