Altra frenata in campionato per il Catania nel weekend, sconfitto per 1-0 in trasferta dall’Audace Cerignola. Risultato che conferma il trend altalenante dei rossazzurri, mai costanti nel corso della stagione. In attesa che arrivi il nuovo allenatore, con Lucarelli favorito su tutti gli altri, la squadra è stata guidata ancora da Michele Zeoli, come in Coppa col Picerno in settimana. I rossazzurri non erano partiti nemmeno male, con una prima frazione ben giocata sotto l’aspetto agonistico e della voglia. Etnei che però non sono stati in grado di concretizzare la supremazia in campo per andare in vantaggio. Situazione che purtroppo si è ripetuta diverse volte durante l’anno, per egoismo dei singoli o imprecisione negli ultimi 18 metri.
E come spesso è accaduto sempre in questa stagione, nel secondo tempo gli etnei hanno pagato i ritmi alti tenuti nella prima parte di gara. La solita disattenzione dietro ha infatti portato al gol dei padroni di casa, bravi con Malcore a sfruttare un buco difensivo rossazzurro per trovare il vantaggio al 59esimo. La reazione del Catania è arrivata nei minuti immediatamente successivi al gol del Cerignola con Sarao e De Luca, andando poi lentamente a spegnersi verso il finale di gara per un evidente calo fisico. Per i rossazzurri arriva quindi la seconda sconfitta consecutiva dopo quella col Potenza, restando al momento a -2 dalla zona playoff.
Il Tabellino di Audace Cerignola-Catania 1-0
MARCATORI: 59′ Malcore
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Russo (90′ Tentardini); Coccia (85′ Bianco), Tascone, Ruggiero; D’Ausilio, D’Andrea (85′ Sosa); Malcore (91′ Neglia).
Panchina: Fares, Trezza, Allegrini, De Luca, Gonnelli, Prati, Ghisolfi, Vitale, Carnevale.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Silvestri, Lorenzini, Castellini; Zammarini (75′ Deli), Quaini, Rocca (68′ Chiarella); Chiricò (75′ Zanellato), Sarao (75′ Dubickas), Bocic (58′ De Luca).
Panchina: Albertoni, Bouah, Mazzotta, Curado, Maffei
ARBITRO: Ancora di Roma
Assistenti: Emanuele Renzullo (Torre del Greco) e Giacomo Bianchi (Pistoia)
Quarto ufficiale: Paolo Grieco (Ascoli Piceno)
Ammoniti: Tascone, Silvestri, Bianco, Lorenzini
Espulsi: /