La prossima giornata di Serie A proporrà, tra le altre, la sfida tra Juventus e Cagliari. I bianconeri puntano a un altro risultato positivo per presentarsi col morale alto allo scontro diretto con l’Inter, dopo la pausa per le nazionali. Per il match con i sardi Allegri dovrà però affrontare una mini emergenza a centrocampo.
Il tecnico bianconero ha già Weah out per infortunio, oltre a Fagioli e Pogba per le note vicende extra calcistiche. Contro la formazione di Ranieri sarà però anche orfano di Adrien Rabiot per squalifica. Il francese è uno dei fedelissimi di Max, sempre presente fino a ora con tutti i minuti stagionali giocati. Un’assenza importante per quello che è stato anche capitano quest’anno, con cui però Rabiot si “ripulisce” dalla diffida in vista della sfida all’Inter.
Guardando alla prossima giornata l’allenatore livornese dovrà quindi inventarsi qualcosa. Diverse le opzioni a sua disposizione, come ad esempio la presenza di uno tra Iling Junior, un po’ sparito dai radar ultimamente, o Cambiaso in posizione di interno. L’ex Genoa si è visto in quella zona di campo proprio nell’ultima di campionato, subentrando al matchwinner Fabio Miretti. Proprio quest’ultimo potrebbe essere impiegato dall’inizio, soprattutto dopo essersi finalmente sbloccato col primo gol in oltre 50 presenze in bianconero.
Altra opzione è poi l’esordio dal primo minuto di Hans Nicolussi Caviglia in cabina di regia davanti la difesa. In questo ultimo caso Locatelli scivolerebbe a fare la mezzala. Insomma, a pochi giorni dal match tiene banco la sostituzione di Rabiot, uomo ormai imprescindibile negli equilibri tattici della Juventus. Bravo sia a difendere che ad attaccare, e con una grande capacità aerobica e nella corsa, il francese si è ormai ritagliato un ruolo da leader tecnico nello spogliatoio bianconero.