Prima giornata della nuova Ligue 1 2025/2026 in archivio. Non sono mancate le sorprese nello scorso weekend, a partire dalla sconfitta dell’Olympique Marsiglia di De Zerbi sul terreno del Rennes: nonostante la superiorità numerica infatti, l’OM è scivolata in Bretagna al cospetto dei locali che si sono imposti 1-0.
Bella vittoria per il Lione di Paulo Fonseca, che espugna per 0-1 il difficile campo del Lens grazie a un gol del georgiano Mikautadze, mentre il Monaco si impone autorevolmente per 3-1 sul Le Havre tra le mura amiche. Exploit del Tolosa che batte 0-1 il Nizza in trasferta, per uno dei risultati più sorprendenti di giornata. Pirotecnico 3-3 tra il Brest e il Lille: ad aprire le danze, con una girata in area da centravanti vero, è stato l’ex rossonero Olivier Giroud. Nel ”derby dell’Est” tra il neopromosso Metz e lo Strasburgo è il RC a spuntarla per 0-1, candidandosi per essere una delle possibili outsider come nel corso della scorsa stagione.
Sorridono a metà le due parigine: il Paris FC, fresco di ritorno in Ligue 1, perde per 1-0 ad Angers, mentre i campioni di Francia espugnano Nantes per 0-1.