In archivio il turno numero 16 del campionato di Ligue 1 Uber Eats. Seconda e pesantissima vittoria consecutiva per il Lione, per la prima volta fuori dalla zona retrocessione. I rossoblu si sono imposti lo scorso venerdì sul Monaco grazie alla rete nel finale di Jeffinho.
Secondo passo falso nelle ultime due trasferte per il Nizza, che è uscito con le ”ossa rotte” dalla trasferta di Le Havre(3-1 ndr). I rossoneri restano al secondo posto in classifica, ma hanno perso un punto dal Psg che sale a cinque punti di vantaggio. Prova autoritaria per il Lens che ha vinto lo scontro diretto di sabato contro il Reims. Rosso-oro sesti in classifica in coabitazione con l’Olympique Marsiglia.
Continua a volare e a sognare il Brest che ha vinto e convinto per 0-2 sull’ostico terreno del Nantes e ha agganciato al quarto posto il Lille. 13 punti racimolati in 15 partite per la rivelazione bretone, che adesso mette nel mirino la zona Champions occupata da Psg, Nizza e un Monaco distante solo 2 punti. Un pari che non ha accontentato nessuno quello tra Tolosa e Rennes, ormai pienamente invischiate nella lotta alla non retrocessione, mentre lo Strasburgo, attraverso il secondo acuto consecutivo ottenuto a Lorient(penultimo ndr), è salito a +7 sulla zona spareggio. Bene anche il Montpellier che ha ritrovato il successo, imponendosi a Metz per 0-1 grazie a una rete in apertura di Esteve. Ancora una vittoria, la quarta di fila, per il Marsiglia di Rino Gattuso che è riuscito ad arginare per 2-1 il fanalino di coda Clermont, nonostante qualche patema di troppo nel secondo tempo. Pareggio nel ”big match” tra Lille e la capolista Psg: al rigore di Mbappe ha risposto il gol all’ultimo istante di David.