È il Monaco a prendersi la vetta solitaria del campionato di Ligue 1 Mc Donald’s. La compagine monegasca si impone per 1-2 a Rennes grazie alle reti di Kehrer e Balogun, salendo a quota 19 punti. Si ferma ancora il PSG che pareggia 1-1 a Nizza: alla rete locale di Abdi risponde Nuno Mendes.

Pareggio inaspettato del Marsiglia che rallenta e impatta per 1-1 con il fanalino del campionato Angers. Ne approfitta il Reims, che risucchia ancora punti alle rivali e aggancia l’OM al terzo posto. A farne le spese il Montpellier sconfitto per 4-2. Vince il Lille dopo il 2-1 inflitto al Tolosa, mentre pareggia l’altra compagine del Nord, il Lens, fermato 2-2 dallo Strasburgo.

Secondo successo consecutivo per il Lione in campionato, che batte tra le mura amiche il Nantes per 2-0. Stesso risultato con cui il Brest ha la meglio sul Le Havre. In zona retrocessione, da segnalare la vittoria del Saint Etienne, che supera per 3-1 l’Auxerre, in un match tra neopromosse.

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *