Il Paris Saint-Germain continua la sua marcia inarrestabile in Ligue 1, superando con un convincente 3-1 l’Olympique Lione. I pluricampioni di Francia mantengono così la testa della classifica con 37 punti in 15 partite, sette in più rispetto a Monaco e Marsiglia (entrambe bloccate dal pari), che occupano la seconda posizione. Al Parco dei Principi, il PSG si porta subito in vantaggio con un gol di Dembélé all’8′ e raddoppia al 14′ grazie a un rigore trasformato da Vitinha. Lione accorcia le distanze con un gol di Mikautadze al 40′, ma il PSG chiude i conti con una rete di Ramos all’88’.
Nel frattempo, un episodio di tensione tra Donnarumma e Mikautadze ha animato la partita: dopo che il georgiano ha segnato il gol della bandiera, un suo gesto ironico nel riportare la palla a centrocampo ha suscitato la reazione del portiere italiano, che ha reagito con un intervento fisico e una serie di accuse verbali. L’arbitro ha ammonito entrambi i giocatori, ma alla fine la situazione si è placata con un lungo abbraccio.
Negli altri incontri di giornata, il Brest ha vinto con un rotondo 4-1 contro il Nantes, salendo a 19 punti in classifica. Strasburgo e Rennes hanno ottenuto vittorie convincenti rispettivamente contro Le Havre (3-0) e Angers (2-0). Il Nizza, sesto a 24 punti, ha pareggiato 2-2 contro il Montpellier, fanalino di coda della classifica con soli 9 punti.