Annuncio a sorpresa in casa Liverpool: Jurgen Klopp, dopo nove anni, lascerà il club inglese alla fine della stagione. L’annuncio è stato condiviso attraverso i canali social dei Reds.
“Riconosco che per molti di voi sarà uno shock”, ha dichiarato l’ex tecnico del Borussia Dortmund. “Amo ogni aspetto di questo club e di questa città, ma alla fine della stagione mi ritirerò dalla panchina. Sono convinto che sia la decisione giusta, poiché le mie energie stanno esaurendosi, e so di non poter continuare a svolgere questo lavoro all’infinito. Dopo tutti questi anni insieme e considerando l’affetto che provo per voi, sento che la cosa giusta da fare è dirvi la verità, e questa è la verità.”
Sulla panchina dei Reds dal 2015, subentrando a Brendan Rodgers, Klopp ha conquistato la Premier League 2019-20, la FA Cup 2021-22, la Coppa di Lega 2021-2022, la Community Shield 2022, la Champions League 2021-22, la Supercoppa Europea 2019 e il Mondiale per Club 2019.
Klopp ha ancora l’opportunità di conquistare almeno un altro trofeo prima della fine di questa stagione, con la finale di Coppa di Lega contro il Chelsea, fissata per il 25 febbraio di quest’anno a Wembley.