Nel quarto turno della fase a gironi di Champions League uno dei risultati che fanno più rumore è la vittoria del Milan contro il Psg di Mbappè e compagni. Risultato fondamentale per i rossoneri, che scacciano la crisi e tornano in corsa per una qualificazione agli ottavi che appena 24 ore fa sembrava ormai irraggiungibile.
Nel post-partita del match ha parlato il tecnico rossonero Stefano Pioli, ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare per ottenere questo importante risultato. I ragazzi hanno giocato e sofferto insieme, ci hanno messo anima, spirito ed energia. Abbiamo un’altra chance per passare il turno e ce la giocheremo qui a San Siro contro il Borussia Dortmund in un match decisivo per noi. Nei giorni scorsi ho lavorato molto con i ragazzi a livello mentale, ricordando che squadra siamo, da dove veniamo e che qualità abbiamo. Il calcio vive di momenti, questo era fondamentale per noi. Mi piacerebbe un Milan sempre così, sabato con l’Udinese abbiamo sbagliato tanto, ma queste vittorie dicono chi sei”.
Infine, un commento di Pioli su Leao, spesso criticato di essere incostante e che in questa stagione alterna prestazioni opache ad altre scintillanti. Il portoghese è stato eletto MVP del match contro il PSG e il suo tecnico gli lancia un messaggio: “Per lui prestazioni come quella di stasera devono essere lo standard. Può diventare un campione, dipende solo da lui e dall’energia che ci mette, stasera è stato eccezionale”.