stadio napoli

Un amaro Rudi Garcia è quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Napoli – Union Berlino 1-1. Il tecnico azzurro commenta così la prestazione dei suoi, con una punta di evidente amarezza per il risultato finale e per la vittoria sfuggita: “Gara quasi perfetta dei ragazzi, peccato non aver fatto il secondo gol. Siamo stati frettolosi e abbiamo perso equilibrio attaccando. Non si può prendere gol in ripartenza da un corner a favore. Adesso però testa al campionato, la Champions mangia tante energie ma bisogna tornare a vincere al Maradona per guardare in alto”.

In seguito, l’allenatore francese reduce dall’ultima esperienza in panchina in Arabia Saudita con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, torna sul gol ospite: “Eravamo in 4 dietro, ma abbiamo gestito la palla troppo frettolosamente e non siamo riusciti a posizionarci nel modo corretto. I ragazzi hanno provato a segnare in tutti i modi dopo, per questo non ho nulla da rimproverare loro eccetto quella ripartenza sul gol dell’Union. Dobbiamo e possiamo migliorare in fase di finalizzazione e nel non prendere gol, soprattutto davanti ai nostri tifosi. Lavoreremo e troveremo una soluzione, è un problema di equilibrio e di ragionamento in campo”.

Sul cambio tra Politano e Lindstrom il tecnico parla così: “Matteo ha giocato una gran partita anche oggi, sono il suo primo sostenitore e l’ho tolto perché era stanco, ma non credo che non si sia vinto per questo cambio. Lindstrom ha fatto bene pur avendo giocato poco, si può incidere anche con pochi minuti a disposizione”.

Infine, Garcia parla del recupero di Victor Osimhen, che procede come previsto: “Osimhen sta tornando, per noi è sicuramente una buona notizia. Domenica però non ci sarà ancora, lo prepareremo al meglio per la successiva gara contro l’Atalanta“.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.