Un amaro Rudi Garcia è quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Napoli – Union Berlino 1-1. Il tecnico azzurro commenta così la prestazione dei suoi, con una punta di evidente amarezza per il risultato finale e per la vittoria sfuggita: “Gara quasi perfetta dei ragazzi, peccato non aver fatto il secondo gol. Siamo stati frettolosi e abbiamo perso equilibrio attaccando. Non si può prendere gol in ripartenza da un corner a favore. Adesso però testa al campionato, la Champions mangia tante energie ma bisogna tornare a vincere al Maradona per guardare in alto”.
In seguito, l’allenatore francese reduce dall’ultima esperienza in panchina in Arabia Saudita con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, torna sul gol ospite: “Eravamo in 4 dietro, ma abbiamo gestito la palla troppo frettolosamente e non siamo riusciti a posizionarci nel modo corretto. I ragazzi hanno provato a segnare in tutti i modi dopo, per questo non ho nulla da rimproverare loro eccetto quella ripartenza sul gol dell’Union. Dobbiamo e possiamo migliorare in fase di finalizzazione e nel non prendere gol, soprattutto davanti ai nostri tifosi. Lavoreremo e troveremo una soluzione, è un problema di equilibrio e di ragionamento in campo”.
Sul cambio tra Politano e Lindstrom il tecnico parla così: “Matteo ha giocato una gran partita anche oggi, sono il suo primo sostenitore e l’ho tolto perché era stanco, ma non credo che non si sia vinto per questo cambio. Lindstrom ha fatto bene pur avendo giocato poco, si può incidere anche con pochi minuti a disposizione”.
Infine, Garcia parla del recupero di Victor Osimhen, che procede come previsto: “Osimhen sta tornando, per noi è sicuramente una buona notizia. Domenica però non ci sarà ancora, lo prepareremo al meglio per la successiva gara contro l’Atalanta“.