Corini

Vigilia di conferenza per Eugenio Corini. Il tecnico rosanero ha parlato del match di domani contro il Brescia, recupero della seconda giornata di Serie B. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Voci di Sport:
 
Modulo: “Tatticamente bisogna essere coerenti. Qualche cambiamento ci può stare ma sempre seguendo le caratteristiche dei giocatori. Sentiamo il fatto di aver fatto due sconfitte consecutive ma bisogna valutare con lucidità”.
 
Rendimento di Insigne e Di Francesco: “Roberto (Insigne, ndr.) è partito molto bene, poi è stato fermato dall’infortunio. Sta tirando in porta molto spesso, dobbiamo metterlo ancor di più in condizione di farlo. Federico è arrivato un corsa, è mancato in qualche scelta, adesso si é fermato per infortunio ma sono sicuro che dopo la sosta farà bene. Handerson sta lavorando su dinamicità e sui contrasti. Le sconfitte hanno acuito le valutazioni su tutta la squadra”.
 
Poche palle recuperare e sfida col Brescia: “Facendo spesso partite di attacco è normale che il numero di palloni recuperati siano pochi. Il Brescia ha iniziato bene, viene da tre sconfitte ma hanno un organico valido. Hanno una rosa di qualità, dovremo fare molto bene”. 
 
Ruolino deficitario in casa: “Col Cosenza abbiamo preso gol all’ultimo minuto, col Sudtirol abbiamo ribaltato la gara. Secondo me in casa abbiamo comunque fatto bene. Dobbiamo tornare a fare gol, consolidare il vantaggio, vincere la partita. La gara dello scorso anno col Brescia? C’è stata delusione, é normale, ma c’è la possibilità di migliorarsi e rifarsi. 
 
L’avversario: “Il Brescia ha perso pur disputando buone gare. Abbiamo lavorato molto per cercare di capire cosa sfruttare a nostro vantaggio. Cellino? Non ci siamo più sentiti”.
 
Koulibaly: “Il suo rientro ci da tanto. L’equilibrio è importante in determinate fasi dell’incontro. Ribadisco che per me sono tutti titolari e tutti importanti. L’equilibrio è fondamentale e questo è un aspetto su cui abbiamo lavorato. Questo è un campionato sporco in cui un episodio può fare la differenza”.
 
I giocatori con basso minutaggio, Buttaro, Di Mariano, Koulibaly e Valente: “Buttaro e Di Mariano sono stati bloccati da troppi infortuni, sugli altri due posso permettermi di fare delle valutazioni in vista della sfida di domani”.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.