L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato che i rosanero giocheranno contro il Cosenza. Queste le parole del tecnico:
MANCATO ARRIVO DEL TERZINO SINISTRO: “C’è stato un dialogo continuo. Cercavamo giocatori motivati e buoni. Si vorrebbero tanti mancini ma ho a disposizione una rosa completa che può far bene”.
GLI INFORTUNI: “Fanno parte del mestiere. Non mi preoccupato se riusciamo a sopperire alle mancanze. Non parlerò mai di chi non c’è ma sempre e solo di chi c’è, cosi si costruisce una mentalità vincente.
SARIC: “Ci sono dei momenti in sede di mercato in cui un giocatore mentalmente può non essere al 100%. Di conseguenza bisogna prendere delle decisioni”.
CALORE DEL BARBERA: “Il nostro pubblico non dovrà mai essere un freno ma uno stimolo. L’allenatore non fa gol e neanche i tifosi, sono i giocatori che vanno in campo. Siamo felicissimi di giocare in casa finalmente. Siamo sicuri che ci sarà una bella accoglienza. Vorremmo regalare solo gioie ma ogni partita va giocata dal prima all’ultimo minuto”.
LE DOUARON: “E’ un giocatore sul quale nutrivo speranze. Sono molto contento che sia arrivato. Non ha potuto allenarsi con noi ma arriva allenato. Ha giocato la prima di campionato con la sua ex squadra da titolare. Speriamo possa dimostrare il suo potenziale nel Palermo ma ne siamo convinti. Si è messo a disposizione”.
RIGORISTI: “Spero ce ne siano tanti disponibili poi si vedrà. Ranocchia è un giocatore completo che può fare tutte le fasi”.
APPROCCIO DIFENSIVO CON LA CREMONESE: “La Cremonese ritengo sia più attrezzata di noi. Si è dovuto fare un tipo di partita differente. Noi abbiamo fatto secondo me la partita che andava fatta. Era una partita difficile, su questa squadra ci sono tante aspettative ma noi dobbiamo cercare di non portarci il peso. Non contano i numeri per me. A Brescia ho riconosciuto la squadra, a Pisa di meno. Con la Cremonese abbiamo fatto la partita che andava fatta”.
RIFERIMENTI COL PASSATO: “Ci sono stagioni che nascono sotto i migliori auspici. Mi auguro che col tempo si facciano sempre meno riferimenti con la scorsa stagione. Perché non è giusto, non è corretto. E’ un nuovo campionato, dobbiamo trovare energie nuove. Questa squadra ha qualità e lo ha dimostrato con una squadra più attrezzata di noi”.
SEGRE: “E’ disponibile, era già in panchina a Cremona ma adesso è ancora più in condizione. So che è stato un giocatore importante e lo sarà anche quest’anno. Ma come i suoi compagni deve dimostrarlo ogni giorno. La competizione deve essere uno stimolo per i nostri ragazzi a far sempre meglio. Mi auguro possa ripetere le prestazioni dello scorso anno”.
COSENZA: “Avversario ostico, da rispettare. E’ una squadra fastidiosa che ci metterà in difficoltà. E’ una squadra coraggiosa, molto verticale. Dovremo fare una grande gara. Ci stiamo preparando per questo”.
CECCARONI: “Lo conoscevo già. Confido in lui come in tutti gli altri. Lo scorso hanno ha fatto prestazioni altalenanti. Sono contento che sia rientrato e delle prestazioni offerte fino ad ora”.