-1 allo scontro diretto tra Como e Palermo, valido per la 18^giornata del campionato di Serie B. In vista della sfida con i lariani, a fare il punto in casa rosanero è stato Eugenio Corini, intervenuto nella consueta conferenza prematch.
”Non sarà a disposizione Lucioni-esordisce-che ieri ha avuto un fastidio nel corso dell’allenamento. Ho valuto con il mio staff e ho deciso di preservarlo non convocandolo. Mi dispiace anche per quanto riguarda Coulibaly: saranno due assenze pesanti, ma valuteremo come sostituirli. Posso dire che, per quanto riguarda Lucioni, sto valutando l’impiego di Nedelcearu, il quale si è sempre allenato bene ed è pronto a partire dall’inizio. Infortunio Lucioni? Ha avuto un fastidio durante l’allenamento di ieri – spiega Corini -, con lo staff abbiamo valutato e deciso che non era il caso di correre il rischio di schierarlo. Siamo dispiaciuti per questa defezione, così come per quella di Coulibaly, entrambi sono giocatori di rilievo. Speriamo di recuperare “Lucio” già per la gara contro la Cremonese. Nedelcearu al suo posto? Sì, l’idea è quella. Il ragazzo si è allenato sempre bene ed è pronto per partire dall’inizio. Ha giocato poco, ma è mentalmente pronto.
Per quanto riguarda Coulibaly-prosegue-sto valutando sia Vasic che Henderson, ma deciderò a ridosso della partita. Fabregas? I suoi complimenti fanno piacere, in quanto non sempre viene riconosciuta l’importanza del nostro lavoro. Normale che possa sentirmi valutato dall’ambiente e, in particolare, dalla stampa, ma non sempre è stato fatto guardando alla realtà delle cose. Como? Arriviamo alla sfida dopo un periodo che ci ha tolto qualcosa in termini di certezze. Restiamo una squadra che produce tanto, proveremo a migliorare i nostri difetti con il lavoro”.