Il portiere Alfred Gomis starà fermo a lungo per aver rimediato la lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro e nei prossimi giorni verrà operato, così il Palermo, visto anche in contemporaneo stop di Di Bartolo, sono costretti ad intervenire sul mercato, dato che al momento l’unico portiere a disposizione é Desplanches.

Per il sostituto i rosanero non hanno intenzione di intervenire sul mercato investendo del denaro per acquistare un portiere a cui fare un contratto a lungo termine ma di trovare un estremo difensore esperto che possa sposare la causa fino al termine dell’attuale stagione.

Per questo motivo i dirigenti starebbero sondando il mercato degli svincolati, il quale riserva diversi nomi che potrebbero fare al caso loro. Profili di esperienza da affiancare a Desplanches e che gradirebbero un contratto anche di una sola stagione.

Tra questi troviamo gli ex Sirigu e Viviano, rispettivamente 37 e 38 anni. Il primo reduce da una stagione ai turchi del Karagumruk. Il secondo da un anno all’Ascoli proprio tra i cadetti.

Ci sono poi i profili degli altrettanto esperti Eugenio Lamanna e Antonio Mirante (35 e 41 anni). Il primo svincolato dopo le esperienze a Genoa, Spezia, Monza e l’ultimo anno a Lecco. Il secondo dopo diverse stagioni con il ruolo di terzo portiere al Milan.

Infine, un portiere attenzionato dalla dirigenza rosanero che svincolato non é ma che di fatto é ai margini del progetto del Sassuolo é Andrea Consigli, 37 anni, che però piace anche al Monza in Serie A.

Risultano invece prive di riscontro le voci relative ai nomi “esotici” di Karius (31 anni) e Ochoa (39 anni). Il marito di Diletta Leotta ha un ingaggio elevato (520mila euro nell’ultima stagione al Newcastle) ed estimatori all’estero. Stesso discorso vale per l portiere messicano, ex Salernitana, 450mila euro di ingaggio per soli sei mesi in Campania e voci di mercato che lo vorrebbero vicino al trasferimento nella MLS statunitense.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *