Il portiere Alfred Gomis starà fermo a lungo per aver rimediato la lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro e nei prossimi giorni verrà operato, così il Palermo, visto anche in contemporaneo stop di Di Bartolo, sono costretti ad intervenire sul mercato, dato che al momento l’unico portiere a disposizione é Desplanches.
Per il sostituto i rosanero non hanno intenzione di intervenire sul mercato investendo del denaro per acquistare un portiere a cui fare un contratto a lungo termine ma di trovare un estremo difensore esperto che possa sposare la causa fino al termine dell’attuale stagione.
Per questo motivo i dirigenti starebbero sondando il mercato degli svincolati, il quale riserva diversi nomi che potrebbero fare al caso loro. Profili di esperienza da affiancare a Desplanches e che gradirebbero un contratto anche di una sola stagione.
Tra questi troviamo gli ex Sirigu e Viviano, rispettivamente 37 e 38 anni. Il primo reduce da una stagione ai turchi del Karagumruk. Il secondo da un anno all’Ascoli proprio tra i cadetti.
Ci sono poi i profili degli altrettanto esperti Eugenio Lamanna e Antonio Mirante (35 e 41 anni). Il primo svincolato dopo le esperienze a Genoa, Spezia, Monza e l’ultimo anno a Lecco. Il secondo dopo diverse stagioni con il ruolo di terzo portiere al Milan.
Infine, un portiere attenzionato dalla dirigenza rosanero che svincolato non é ma che di fatto é ai margini del progetto del Sassuolo é Andrea Consigli, 37 anni, che però piace anche al Monza in Serie A.
Risultano invece prive di riscontro le voci relative ai nomi “esotici” di Karius (31 anni) e Ochoa (39 anni). Il marito di Diletta Leotta ha un ingaggio elevato (520mila euro nell’ultima stagione al Newcastle) ed estimatori all’estero. Stesso discorso vale per l portiere messicano, ex Salernitana, 450mila euro di ingaggio per soli sei mesi in Campania e voci di mercato che lo vorrebbero vicino al trasferimento nella MLS statunitense.