Stadio Barbera Palermo

Il Palermo conquista la prima vittoria del 2024 e lo fa davanti al proprio pubblico. A regalare i 3 punti alla squadra di Corini é la doppietta di Edoardo Soleri, l’attaccante negli ultimi tempi dato in partenza da Palermo entra dalla panchina e decide l’incontro. La cronaca:

PRIMO TEMPO: Parte bene il Palermo che dopo appena otto minuti si porta in vantaggio con Jacopo Segre: il centrocampista, servito da Henderson insacca di testa. Intorno alla metà della prima frazione un’occasione per parte, rispettivamente con Henderson e Battistella. Proprio quest’ultimo trova il gol dell’1-1 poco piú tardi, al 31′ con un colpo di testa su assist di Ponsi. Immediata la reazione rosanero che porta al nuovo vantaggio al 36′. Brunori al volo batte Gagno. Doppia occasione per il Modena sul finale del primo tempo, tuttavia si va a riposo sul punteggio di 2-1.

SECONDO TEMPO: ripresa spezzettata e con numerosi cambi apportati dai due tecnici. L’inerzia del match viene spezzata dal gol del pareggio del Modena. Rabiuso é abile a ribadire in rete la respinta di Pigliacelli sul colpo di testa di Battistella. Al 75′ fa il suo ingresso in campo Edoardo Soleri. Il Palermo aumenta il ritmo alla ricerca del nuovo vantaggio. Ci va vicino con Vasic che di testa colpisce la parte alta della traversa. All’88’ Segre trova Soleri col filtrante, l’attaccante anticipa Gagno in uscita e sigla il 3-2. Al 95′ brivido sulla schiena dei tifosi rosanero, Abiuso sfiora il pari con un colpo di testa che esce di pochissimo. Nel recupero Soleri si concede il bis su assist di Mancuso. Il Var convalida dopo un lungo check per il 4-2 finale.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.