di Rosaria Adorna
Il match Verona-Napoli disputato oggi presso lo Stadio Marcantonio Bendegodi ha decretato la vittoria fuori casa dei biancoazzurri, con un risultato pari a 3-1.
Ecco quali sono state le parole post partita del Mister, Rudi Garcia, che si è ritenuto ampiamente soddisfatto: “Sono felice come per ogni altra vittoria. Abbiamo fatto quello che dovevamo, andando anche sul 3-0, che è un risultato che fa dire che la partita è finita. Poi abbiamo subito un goal, rimettendo un po’ in partita il Verona, però va bene così. Si dovrebbe congelare la gara, l’allenatore non è mai contento se si concede di più agli avversari nell’ultima mezz’ora, ci sta anche in fondo, considerando che martedì abbiamo la partita di Champions League e magari qualcuno ci comincia a pensare già quando il risultato è acquisito. Il nostro tridente – specifica Garcia – ha fatto particolarmente bene, con una menzione speciale a Meret per le sue parate.”
L’incontro si è, dunque, dimostrato intenso e fondamentale, in quanto primo di otto gironi che apre le porte alla Serie A, nonostante l’assenza in campo di Osimhen e Anguissa. La scelta dell’allenatore è stata quella di piazzare l’attaccante Raspadori al posto di Simeone, motivando così la sua strategia: “Giacomo lega il gioco, sapevamo che per avere un gioco offensivo e un palleggio di qualità nella metà campo avversaria, ci serviva uno come lui. In questa rosa – continua Garcia – abbiamo la fortuna di avere lui, Osimhen e Simeone: è meglio non avere assenze ovviamente, ma ero tranquillo per il talento che ho comunque a disposizione anche senza Victor.”