Prima del calcio d’inizio del derby contro il Messina, il presidente del Catania, Rosario Pelligra, arrivato dall’Australia per assistere alla partita, ha parlato ai microfoni di Telecolor del momento della squadra guidata da Mimmo Toscano. A fare da interprete, come di consueto, Andrea Motta.
Presidente, come valuta l’andamento della squadra in questa fase del campionato?
“Ho seguito le ultime settimane a distanza dall’Australia; siamo stati un po’ sfortunati, ma sono fiducioso che presto torneremo ai livelli delle prime giornate di campionato.”
Ieri ha parlato con i giocatori. Cosa ha detto loro?
“Ho ricordato loro l’importanza di tornare alla vittoria al più presto. Come società abbiamo aspettative elevate e ci aspettiamo che ripaghino la nostra fiducia con risultati utili per risalire in classifica.”
A gennaio farete operazioni di mercato?
“Lascio al mio team, che segue da vicino la squadra ogni giorno, la gestione del mercato di gennaio e l’eventuale inserimento di nuovi giocatori.”
Nella sua ultima conferenza stampa ha confermato il suo impegno per la squadra. Quando sarà acquistato il terreno per il centro sportivo?
“Costruire la casa del Catania è uno dei nostri obiettivi a lungo termine. Siamo ancora nella fase di scelta della location ideale, e vista la delicatezza della decisione, è normale prendersi il tempo necessario per fare la scelta migliore, pensando al futuro del Catania.”
Parlando del progetto sportivo, crede che in questi due anni abbiate raggiunto i risultati sperati o ci sono aspetti su cui è necessario accelerare?
“Dall’inizio abbiamo profuso tanto impegno e lavoro. L’obiettivo è far crescere il club, ma il percorso è ancora lungo. Catania è come una casa per me, con radici nella mia famiglia. È un dovere portare questo club in alto, anche per quando io non sarò più qui. Ringrazio Mark Bresciano e soprattutto Vincenzo Grella, che da oltre due anni ha fatto di Catania la sua casa, per l’impegno quotidiano affinché il club ottenga risultati importanti.”