Si è tenuta stamattina nella sala stampa dello Stadio Angelo Massimino la tanto attesa conferenza stampa del presidente del Catania, Ross Pelligra. Ad affiancarlo c’era anche il vicepresidente Vincenzo Grella, anche se la maggior parte delle domande era destinata proprio al massimo dirigente etneo.
L’evento era molto atteso poiché, dopo le problematiche emerse a inizio agosto, e le rassicurazioni diffuse tramite un comunicato sui canali della squadra rossazzurra, i tifosi desideravano ascoltare direttamente le parole di Pelligra, volato in Sicilia appositamente dall’Australia.
“Innanzitutto, voglio ringraziare i tifosi” – ha esordito Pelligra, assistito nella traduzione ancora una volta da Andrea Motta. “La campagna abbonamenti ha raggiunto finora quota 12.190; li ringrazio per il loro costante e incondizionato sostegno”.
Riguardo alla fideiussione, Pelligra ha chiarito: “Si è trattato di questioni burocratiche relativamente alle garanzie prodotte in Australia. Purtroppo, il ritardo è stato causato da alcuni consulenti, che oggi non collaborano più con noi. Abbiamo risolto tutto”.
Sul Centro Sportivo, Pelligra ha confermato: “Rimane uno dei nostri obiettivi, e al momento opportuno faremo gli investimenti necessari per portare in alto il nome del Catania. Lavorando spesso a Dubai, ho imparato che i soldi non bastano: servono le persone giuste e le strategie adeguate”.
Parlando di collaboratori, Pelligra ha aggiunto: “Recentemente ho lavorato gomito a gomito con Giuseppe Carozzi e David Tucker, nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, anche se non sono stati ancora ufficializzati. Un board di tale esperienza mi aiuta nelle decisioni per il futuro. In particolare Tucker che, in passato, ha collaborato con il Manchester United e la Nike“.
Infine, sul budget, ha dichiarato: “Lo stanziamo stagione per stagione. Voglio un club sostenibile e, al momento, sono soddisfatto: abbiamo le persone e i giocatori giusti per fare bene quest’anno”.