lecce

Lecce-Juventus chiuderà la prossima atipica giornata di Serie A, caratterizzata da un programma quasi dimezzato per la contemporaneità con la Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Con l’Inter “fuori dai giochi” almeno per questa settimana la Juventus ha una chance d’oro, quella di sopravanzare i nerazzurri in classifica, seppur solo virtualmente in attesa del recupero dei ragazzi di Inzaghi. Davanti si troverà un Lecce affamato di punti salvezza, a +4 dal Verona terzultimo ma che ha portato a casa solo un punto nelle ultime 4 gare.

La sfida del Via del Mare, in programma domenica sera alle 20.45, è solo l’ultimo precedente tra Lecce e Juventus. Negli ultimi 5 in Serie A tra il 2019 e il 2023 la Juventus ha vinto 4 volte pareggiando in un’occasione. In 3 di questi 5 scontri diretti i bianconeri hanno realizzato solo 1 gol vincendo per 2 volte per 1-0, nel pieno spirito del corto muso”. Vittoria più larga è invece quella del 2020 nel netto 4-0 dello Stadium. La Juventus di questo gennaio sta invece mostrando un’atipica facilità nel trovare il gol, con ben 15 realizzati nelle 4 partite del 2024, dato da non sottovalutare.

In ambito scommesse sportive questo può far pensare, insieme all’aspetto psicologico, a una Juve arrembante e alla ricerca del vantaggio da subito. In questo senso il 2 a primo tempo è a 2.30 su Sisal, in calo nelle ultime ore. Anche l’over 0.5 a primo tempo è da prendere in considerazione per lo stesso motivo, quota 1.55 su WilliamHill. Il solo 2 fisso dei bianconeri può essere già un’opzione valida considerando la quota di 1.7 su Bwin.

Provando qualcosa di diverso e a quote più alte c’è poi l’opzione handicap a favore dei bianconeri, sempre sfruttando la prolificità dei ragazzi di Allegri in questo inizio di 2024. L’handicap di 1 ai bianconeri (che dovrebbero dunque prevalere con due gol di scarto per rendere vincente la giocata) è a quota 2.95 su Better. Anche il parziale/finale 2/2 può considerarsi come alternativa, a 2.65 su Bet365. Infine un occhio ai marcatori, quel Dusan Vlahovic che ha cominciato alla grande il nuovo anno è sicuramente uno dei nomi su cui puntare: la quota per il serbo marcatore è di 2.60 su Planetwin365. In chiusura ricordiamo ai nostri lettori di scommettere con moderazione e di limitare le puntate. Il gioco può infatti dare dipendenza patologica, oltre ad essere rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.