San Siro

Uno scenografo di Hollywood non avrebbe saputo fare di meglio: lo Scudetto quest’anno potrebbe assegnarsi la sera del Derby della Madonnina. La sfida di lunedì sera tra Milan e Inter può infatti dare il titolo numero 20 (con annessa seconda stella) ai nerazzurri di Simone Inzaghi vista l’attuale classifica. Il Milan di Stefano Pioli non starà però a guardare, con tutta la voglia di rovinare la festa ai cugini proprio nella stracittadina, da sempre match vissuto con una certa importanza da quelle parti. Rossoneri che arrivano al match dopo le fatiche in Europa League nel derby italiano contro la Roma, Inter che invece ha avuto tutta la settimana per preparare la partita del possibile Scudetto.

I precedenti vedono 5 vittorie dell’Inter negli ultimi 5 confronti dal 2023 a oggi. In 4 di queste sfide il Milan è per altro rimasto a secco, con l’opzione No Gol, parlando di quote sulle scommesse sportive, attualmente a 2.20 su Betsson. L’ultima sfida in ordine di tempo si è però conclusa con uno scoppiettante 5-1 e secondo il nostro pronostico anche stavolta è meglio puntare piuttosto sul GG (quota 1.62 su Bet365).

Un occhio alle quote base, con l’1 del Milan a 3.50 su Better e in leggera risalita, con la X a 3.45 e il 2 a 2.05. Possibile l’Inter cerchi subito il vantaggio partendo forte, sulle ali dell’entusiasmo per un titolo sempre piu vicino. Il 2 a primo tempo in questo senso paga bene, a quota 2.60 su Sisal. A quota 1.65 su Snai si trova invece l’over 2.5, con 3 o più gol che si sono verificati solo in 2 delle ultime 5 sfide (under a 2.10).

Guardiamo poi anche qualche risultato esatto, con l’1-0 dell’Inter (risultato di 2 delle ultime 4 vittorie nerazzurre) a 8.75 su Bwin. Un ben più scoppiettante 2-2 paga invece ben 13 volte la posta sullo stesso bookmaker. Infine qualche parziale finale, con il 2/2 tutto a favore di Lautaro e compagni che sta a 3.25 su WilliamHill. Quota 6 invece per l’opzione X/2 che prevede sempre una vittoria nerazzurra. La sorpresona con la vittoria finale del Milan, X/1, si può infine prendere a 8 su GoldBet. In chiusura come sempre invitiamo i lettori a moderare le puntate quando scommettono, poiché il gioco può causare dipendenza patologica. Inoltre, in ulteriore aggiunta, scommettere è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.