Mancano ormai pochi giorni al big match di Serie A tra Juventus e Inter, che andrà in scena a Torino domenica 26 novembre. Sia Allegri che Inzaghi devono fare i conti con l’infermeria piena e diversi indisponibili in vista del Derby d’Italia, che torna a essere decisivo come mai negli ultimi anni.
Al momento chi sta peggio è la Juventus, che esclusi Fagioli e Pogba dovrà fare a meno di 7 calciatori. Soprattutto a centrocampo Allegri ha gli uomini contati: Rabiot che rientra dopo la squalifica, Nicolussi Caviglia e McKennie unici certi al momento. Locatelli e Miretti sono invece in via di guarigione, anche se il loro impiego è ancora in dubbio. Lo stesso Weah potrebbe farcela dopo il problema muscolare alla coscia di 20 giorni fa, ma se ne saprà di più proprio a ridosso del match. In difesa i brasiliani Danilo e Alex Sandro dovrebbero ancora dare forfait invece, lasciando spazio a Rugani e Gatti. Fuori anche De Sciglio, assente di lungo corso nei bianconeri dopo la rottura del crociato dello scorso maggio.
Sul fronte nerazzurro Inzaghi non è messo tanto meglio, con il recente infortunio di Bastoni in Nazionale che va a intaccare un ruolo dove l’Inter è già corta. Assenti in difesa anche Pavard e Cuadrado infatti, col colombiano grande ex del match che è ancora alle prese con una fastidiosa infiammazione al tendine d’Achille. Situazione diversa per il francese, fermo ai box ancora per un po’ dopo la lussazione della rotula di inizio mese.