Non sono mancati risultati interessanti nel turno numero 15 del campionato di Ligue1 Uber Eats. La giornata si è aperta venerdì scorso con lo scialbo 0-0 tra Montpellier e Lens: occitani che rimandano ancora una volta l’appuntamento con il ritorno al successo, mentre i rosso-oro vengono agganciati dall’Olympique Marsiglia al sesto posto.
Bel successo esterno per il Monaco che, grazie all’1-2 inflitto al Rennes in trasferta, mantiene la terza posizione, restando in piena zona Champions. Botta e risposta tra sabato e domenica per le prime due della classe Psg e Nizza: i parigini si impongono per 2-1 sul sempre ostico Nantes, mentre i rossoneri della Costa Azzurra faticano per imporsi sul Reims e la spuntano col medesimo successo grazie alla decisiva rete di Jeremy Boga.
Solo 0-0 a Clermont per il Lille, che resta al quarto posto ma a -3 dal Monaco, subendo anche il ”pressing” di un Brest sempre più sorprendente. 10 punti in 4 partite per i bretoni, ora quinti e in grado di fare la voce grossa anche a Metz(0-1). Punti importanti in ottica salvezza per il Racing Strasburgo che piega per 2-1 un Le Havre alla seconda sconfitta consecutiva. Risale ancora l’Olympique Marsiglia. Terzo successo consecutivo per l’OM nel giro di una settimana e che si impone con un pirotecnico 2-4 in quel di Lorient. Torna al successo il Lione: l’OL accorcia a -3 dal Tolosa(in zona salvezza ndr), battuto grazie a una tripletta di uno scatenato Lacazette.