Il primo gennaio andrà in scena ad Anfield la sfida tra Liverpool e Newcastle che potrebbe permettere ai ragazzi di Klopp di allungare in classifica sull’Arsenal. Salah e compagni in casa in questa stagione non hanno ancora perso e hanno subìto solo 6 gol in 9 gare a fronte di ben 22 realizzati. Solo il sorprendente Aston Villa, a parità di partite, ha fatto meglio come rendimento interno. Di contro un Newcastle che fuori casa ha un ruolino horror: 1 vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte, 14 gol fatti e 18 subìti. Solo lo Sheffield United ha fatto peggio dei Magpies in trasferta con appena 2 punti conquistati. Guardando ai testa a testa notiamo come il Liverpool nelle ultime 6 gare interne contro il Newcastle abbia vinto 5 volte e pareggiato una, con 15 gol fatti e 4 subìti.
In ambito scommesse le quote sono largamente a favore dei padroni di casa e il nostro pronostico si orienta in questa direzione: l’1 è pagato 1.50 su Bet365 e può essere un’opzione interessante, magari in combo con un over 2.5 (quota 1.75 su Planetwin365).
Pensando a un Liverpool arrembante e che vorrà subito mettere in chiaro le cose si può poi ragionare su una scommessa che prenda in considerazione la prima frazione di gioco. L’1 a primo tempo è pagato 1.81 sullo stesso Planetwin365 e può costituire un’alternativa interessante alle classiche giocate. In chiusura ricordiamo che scommettere può portare dipendenza patologica ed è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni, dunque si raccomanda di giocare sempre con moderazione.