Eugenio Corini

Alla vigilia della sfida di campionato che i rosanero giocheranno al Barbera contro il Modena, ha parlato l’allenatore del Palermo, Eugenio Corini. Queste le sue parole:

INFORTUNIO LUCIONI: “Dispiace molto perderlo. Ha riportato una lesione. Essendo lo stesso muscolo del primo infortunio adesso occorre un pizzico di cautela. E’ una perdita importante a livello di leadership, la società stava già lavorando sul mercato per prendere un difensore”.

RANOCCHIA: “E’ un giocatore completo. Ha già fatto le sue esperienze ed ha calcato i campi di Serie A. Arriva nella società giusta. Qui può completarsi, mi sembra un buon acquisto ben. In campo dall’inizio? E’ a disposizione ma difficilmente lo vedrete dal 1’”.

MODENA: “E’ una squadra che ha qualità, sa giocare e sa costruire. Ci può mettere in difficoltà sotto tanti punti di vista. Voglio vedere negli occhi dei miei giocatori l’incazzatura post Cittadella. Penso che il Palermo può battere chiunque. Ci vuole quella voglia di dare qualcosa in più, basta accontentarci”.

FATTORE CAMPO: “Il Barbera deve diventare il nostro fortino. Abbiamo invertito il trend che era negativo ma l’abbiamo cambiato. Passare al “Barbera” sarà difficile per tutti”.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.