San Siro

La ventiquattresima giornata di Serie A che avrà inizio stasera vedrà tra le altre un paio di big match importanti per la zona scudetto e quella Europa. Uno di questi è la sfida dell’Olimpico tra Roma e Inter, in programma sabato alle 18. I giallorossi di De Rossi arrivano carichi al match, con 3 vittorie nelle ultime 3 gare e un ritrovato entusiasmo dopo il cambio in panchina. I nerazzurri di Inzaghi hanno dato un netto scossone al campionato con la vittoria dell’ultimo turno sulla Juventus e puntano ad allungare ancora in classifica in attesa della sfida dei bianconeri di lunedì sera contro l’Udinese. Guardando ai precedenti tra le due squadre notiamo una netta prevalenza delle vittorie dell’Inter, 4 a 1 nelle ultime 5 gare. L’unica e ultima affermazione della Roma risale all’ottobre del 2022, 1-2 a San Siro in quell’occasione. In 3 delle 4 vittorie nerazzurre i giallorossi non sono andati a segno, con due 2-0 e un 1-0 nella sfida di andata in questa stagione.

In ottica scommesse sportive le quote tendono a favorire la formazione di Inzaghi, lanciatissima verso il suo ventesimo Scudetto che vorrebbe dire seconda stella. Il 2 esterno di Lautaro e compagni paga ancora bene pur essendo in calo nelle ultime ore e si trova quasi a quota raddoppio (1.92) su Bet365. In salita invece la quota per la doppia chance esterna, da non sottovalutare visto lo stato di forma attuale dei capitolini. In questo caso la quota è di 1.91 su WilliamHill. Un pronostico che potrebbe poi risultare interessante è il GG, con tutte e due le squadre a segno in un periodo molto prolifico per entrambe. La quota è di 1.98 su Bwin, dove invece il NG si trova a 1.72. Seguendo lo stesso ragionamento e prevedendo un match con tante occasioni da gol occhio anche all’over 2.5, quotato 2.18 su StarCasinò.

Difficile pensare a una gara con i nerazzurri a secco, circostanza che non si verifica dallo 0-0 in Champions League contro la Real Sociedad dello scorso dicembre, 10 partite fa. In questo senso si può pensare all’1-2 gol trasferta a quota 1.58 su Eurobet. Guardiamo anche a qualche risultato esatto, l’1-1 paga 6.70 su GoldBet, dove l’1-2 per l’Inter si trova invece a 8.80. Lato marcatori occhio al solito Lautaro Martinez che viaggia su medie di un gol a partita, quota 2.70, o al suo partner d’attacco Marcus Thuram a 3.45. Tra i giallorossi Paulo Dybala marcatore paga 4.75 la posta, mentre il gol del grande ex Romelu Lukaku è quotato a 3.45 su Planetwin365. Invitiamo tutti i nostri lettori come sempre a limitare le puntate in quanto il gioco può causare dipendenza patologica oltre ad essere rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.