fiorentina

Fiorentina e Milan si sfideranno sabato sera al Franchi in uno dei big match di un turno di Serie A che propone tante sfide interessanti nella zona medio alta di classifica. La Fiorentina, alla prima uscita dopo la scomparsa di Joe Barone, avrà sicuramente forti motivazioni nel fare risultato, di fronte avrà però un Milan in buonissima forma (pur con un Giroud prossimo all’addio in estate) e che punta a consolidare il secondo posto conquistato di recente ai danni di una Juventus sempre più spenta. Negli ultimi 5 confronti tra Milan e Fiorentina dal 2021 a oggi i rossoneri sono in vantaggio con 3 vittorie a 2 e con nessun pareggio registrato. All’andata a San Siro fu 1-0 per la formazione di Stefano Pioli, ma se andiamo a vedere l’ultimo confronto del Franchi ad avere la meglio furono i padroni di casa per 2-1.

Le quote per le scommesse sportive sono al momento abbastanza in equilibrio, con la quota dei rossoneri in leggera discesa. Su Betsson l’1 della Viola si trova a 2.8, con la X a 3.25 e il 2 a 2.55. Possibile una partita all’insegna dei gol da entrambe le parti, come in 2 degli ultimi 3 confronti. Il GG in questo senso paga 1.75 volte la posta su Bet365, mentre l’over 2.5 si prende a 1.85 su Better.

La sfida del Franchi sarà anche un match tra due squadre con forti motivazioni, ecco perché all’inizio si potrebbe restare per un po’ sulla parità iniziale per non correre troppi rischi. La X a primo tempo in questo senso è opzione interessante e si trova a 2.15 su GoldBet, più che un raddoppio dunque. E, a proposito di motivazioni, la Fiorentina ne ha una in più per fare bene in questo caso e vorrà onorare la memoria di Joe Barone portando dei punti alla sua classifica. La doppia chance interna (1X) ha ancora una quota prendibile e può essere dunque valutata (1.5 su Bwin).

Osserviamo poi qualche risultato esatto. L’1-1 al momento paga 6 volte la posta su WilliamHill, mentre un 1-2 esterno del Diavolo si prende a 11 sullo stesso bookmaker. Il 2-1 interno dei ragazzi di Italiano, invece, si trova a 8.75 su StarCasinò. Infine l’1-0 del Milan, risultato di due delle ultime tre vittorie rossonere, è a quota 9 su Snai. Chiudiamo con qualche parziale/finale: l’X/1 è al momento a 6.75 su Sisal, mentre sale l’X/X adesso a 4.75, in previsione di una sfida all’insegna dell’equilibrio. Più alta, anche se comunque in discesa, la quota dell’X/2 che è a 6.30 su Better. Come sempre chiudiamo ricordando ai nostri lettori moderazione nelle puntate, in quanto il gioco può causare dipendenza patologica. In aggiunta, scommettere è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.