Daniele Faggiano, nuovo DS del Catania, è intervenuto in conferenza stampa questa mattina presso lo Stadio Angelo Massimino. L’ex direttore sportivo di Parma e Sampdoria, tra le altre, è stato presentato dal vicepresidente Vincenzo Grella. Ecco le parole di Faggiano:
“Se mi trovo qui, è grazie all’entusiasmo del vice presidente Grella e all’entusiasmo della città. Non sono venuto per una categoria, ma per una città con un grande senso di appartenenza. Alcuni dicono che ho rifiutato la Serie B? È diverso: ho scelto Catania”.
“Sono stato io a cercare Grella – ha proseguito il dirigente nativo di Cupertino, nel Salento -. Molte volte, e non per ottenere un contratto. Sono fiero di essere qua: Catania è conosciuta in tutto il mondo; ho visto anche visto uno striscione dei nostri tifosi durante l’ultima finale di Champions“.
“Il passato? Cercherò di guardare avanti. Il primo passo è scegliere l’allenatore. In ritiro andreamo ad Assisi. È essenziale prestare attenzione ai dettagli. Dobbiamo agire con prudenza per essere il più competitivi possibile e pianificheremo già a giugno un buon mercato”.
“Torre del Grifo? No, ci alleneremo al Cibalino e allo stadio. È un privilegio, per noi, poter allenarci nel campo in cui scendiamo in campo. Per il resto, ci sarà tempo”.