Quattro gol nella prima giornata, sei nella seconda: una macchina perfetta in questo avvio di campionato il Paris Saint Germain che, dopo l’exploit di Le Havre, si è ripetuto tra le mura amiche con il malcapitato Montpellier. In evidenza Barcola autore di una doppietta, Hakimi e Asensio. Di Zaire Emery e Lee Kang-In le altre due marcature di giornata.

Insieme ai parigini sono altre tre le squadre a punteggio pieno. Bella vittoria esterna per il Monaco che supera per 0-2 il Lione, delusione fino a questo momento di questo avvio di campionato al pari del Brest. Per la squadra bretone, autentica rivelazione della scorsa annata, una sconfitta meritata sul terreno di Lens per 2-0, salito anch’esso a quota 6 punti. Chiude il folto gruppo delle capoliste il Lille, capace di imporsi con il medesimo punteggio sulla matricola Angers. Un pareggio per 2-2 tra Marsiglia e Reims in perfetto stile ”dezerbiano”: da segnalare la terza marcatura di Mason Greenwood in maglia OM dopo la doppietta all’esordio. A quota 4 punti ci sono anche Strasburgo e Nantes, capaci di imporsi rispettivamente per 3-1 con il Rennes(risultato a sorpresa rispetto ai pronostici ndr) e 2-0 con l’Auxerre.

Primi 3 punti per il Le Havre, che vince e convince in Alivernia-Rodano-Alpi con il Saint Etienne ancora fermo a 0 punti. 2 punti per il Tolosa che colleziona il secondo pareggio consecutivo, questa volta al cospetto di un Nizza che non ha ancora ingranato le marce.

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *