Seconda giornata di campionato per la Ligue 1 Mc Donald’s. Apre il Paris Saint Germain che, dopo la vittoria netta in Normandia contro il Le Havre, sarà chiamato a un impegno sulla carta agevole tra le mura amiche contro il Montpellier, questa sera alle ore 20:45.
”Big match” sabato pomeriggio alle ore 17 tra Lione e Monaco. L’OL è chiamato a un immediato riscatto dopo il pesante ko esterno di Rennes, ma dall’altra parte ci saranno i monegaschi che hanno ambizione di vertice. Una sfida interessante tra due squadre costruite per partecipare quantomeno alla prossima Champions League. Alle ore 19, impegno da sfruttare in casa per il Lille, che ben si sta comportando anche nei preliminari della principale competizione europea. Una sfida da non sottovalutare, ma alla portata contro il neopromosso Angers. Chiude il programma di sabato l’incontro tra il Saint Etienne e il Le Havre: classica sfida da tripla tra due squadre che vogliono blindare la Ligue 1.
Il programma domenicale si apre alle 15 con Lens-Brest. Rosso-oro che hanno vinto all’esordio e cercano il bis, mentre i bretoni sono chiamati ad archiviare il netto e mai in discussione ko interno per 1-5 contro il Marsiglia. Doppio impegno alle 17 tra Strasburgo e un Rennes in grande forma nel Grand Est, mentre la matricola Auxerre, che ha vinto all’esordio con il Nizza, farà visita ai ”canarini” del Nantes. I rossoneri della Costa Azzurra ospiteranno alle 19 invece un Tolosa ancora a caccia di una identità dopo le diverse operazioni in uscita. Il posticipo sarà tra Olympique Marsiglia e Reims: fari puntati sui ragazzi di De Zerbi che vogliono bissare il successo di Brest e regalare un successo ai propri sostenitori.