Terza giornata particolarmente interessante per la Ligue 1 Mc Donald’s. Ad affrontarsi infatti le quattro capoliste a punteggio pieno dopo due turni: domenica alle ore 15 il match tra il Monaco e i rosso-oro del Lens, mentre alle 21 fari puntati su quello che è ormai è diventato un classico del calcio francese, Lille-Psg.

Il programma si aprirà nella serata di venerdì 30 agosto con la sfida a Lione tra l’OL e il Racing Strasburgo. Per i padroni di casa imperativo non fallire al cospetto della formazione del Grand Est. I due ko nelle prime due giornate obbligano l’ambizioso Lione a riscattarsi per non perdere terreno dalle zone nobili della classifica. Alle 17 di sabato il Brest cerca i primi punti in campionato, al pari della matricola Saint Etienne: la sfida in Bretagna rappresenta uno spartiacque importante per il cammino dei rossi e dei biancoverdi. In Occitania il Montpellier(ore 19 di sabato), reduce da un 6-0 incassato dal PSG, cerca il primo successo al cospetto di un Nantes che è partito bene con 4 punti nei primi due incontri. Il programma, per il 31 agosto, si chiuderà con l’interessante match tra il Tolosa e l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi e di un super Greenwood fino a questo momento.

Domenica, oltre alle sfide già citate, sarà tempo di Le Havre-Auxerre in Normandia e Reims-Rennes, quest’ultima difficile pronosticabile. Delicato l’incontro tra Angers e Nizza, con i rossoneri che devono fare risultato dopo un avvio di campionato avaro di soddisfazioni.

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *