rugby

di Rosaria Adorna

Sono giorni di trepida attesa per i tifosi di rugby di tutto il mondo! L’ultimo fine settimana dei Mondiali 2023 si avvicina e i giocatori delle quattro nazioni protagoniste, Nuova Zelanda, Sudafrica, Argentina e Inghilterra, si preparano alla resa dei conti.

Ecco quando e come si svolgerà l’ultimo weekend di sfide.

La finale valida per decretare il terzo e il quarto posto si terrà venerdì 27 ottobre, alle ore 21, per la disputa tra Argentina e Inghilterra.

Il match finale, invece, avrà luogo sabato 28 ottobre, sempre alle ore 21, presso lo Stade de France di Saint-Denis, che ospiterà rispettivamente gli All Blacks e gli Springboks per vincere la Coppa del Mondo.

La finalissima sarà particolarmente significativa, dal momento che sia gli neozelandesi che i sudafricani hanno già vinto la finale per ben tre volte nel corso della storia dei Mondiali di rugby (Nuova Zelanda: 1987, 2011, 2015; Sudafrica: 1995, 2007, 2019), concorrendo per superare non solo il record di nazione con più Coppe del Mondo, ma anche il titolo mondiale.

Tutti gli appassionati potranno seguire la diretta della finalissima sui canali Rai e Sky Sport e in streaming su NOW.

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.