tifosi roma

Dal primo gennaio son cambiate le condizioni contrattuali che legano Paulo Dybala alla Roma. L’argentino Campione del Mondo potrà infatti liberarsi dai giallorossi con una clausola di “appena” 13 milioni di euro. Una cifra indubbiamente bassa per il valore del calciatore e la sua carta d’identità (Dybala è un classe 1993) che lo rendono un obiettivo potenzialmente appetibile per molte squadre. La volontà del calciatore al momento è quella di restare alla Roma (che si prepara alla sfida alla Cremonese in Coppa Italia), società che gli ha offerto una seconda vita dopo 7 anni di Juventus. L’argentino si trova bene a Trigoria e vorrebbe proseguire il rapporto iniziato un anno e mezzo fa.

La clausola è inoltre valida solo per le squadre estere, mentre per quelle italiane la Roma può porre il suo veto dopo aver però pagato allo stesso Dybala un bonus quantificabile tra i 3 e i 5 milioni di euro. Al momento non risultano voci di eventuali interessamenti di altre squadre ma sicuramente con questo cambio contrattuale Dybala può fare comodo a tutti. Il contratto dell’argentino scade nel 2025 e a oggi non ci sono state discussioni per il suo prolungamento. In estate l’Arabia aveva timidamente bussato nelle vesti di quel Al Nassr dove gioca Cristiano Ronaldo. Il club aveva una mezza idea di riproporre la coppia Dybala-Ronaldo già vista alla Juventus ma l’argentino stesso aveva rifiutato le avances arabe. Da vedere se e come cambierà la situazione da qui alla fine della stagione anche in relazione a eventuali incontri tra le parti per un nuovo rinnovo contrattuale.

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.