Inghilterra

Nel post partita di Serbia-Inghilterra, gara finita per 0-1, hanno parlato i tecnici delle due nazionali. Gareth Southgate, tecnico dei Tre Leoni, è apparso moderatamente soddisfatto della prova dei suoi nonostante una vittoria sofferta e di misura: “Loro sono una squadra forte, abbiamo dovuto soffrire un po’. Credo sia davvero positivo per noi riuscire a farcela e difendere la nostra area come abbiamo fatto sotto pressione, era importante per tutto il gruppo”.

Poi Southgate continua la sua analisi parlando della qualità del gioco dei suoi ragazzi e di quanto sia importante portare a casa partite ostiche come questa: “Sono rimasto davvero soddisfatto di molte giocate, soprattutto nel primo tempo, penso che abbiamo mosso davvero bene la palla. Nel secondo tempo non abbiamo tenuto il passo che dovevamo, ma vincere e partire così è davvero importante“.

Le parole di Stojkovic

Spazio anche a Dragan Stojkovic, commissario tecnico della Serbia apparso molto nervoso in campo per alcune decisioni arbitrali di Orsato. L’allenatore parla così della prova dei suoi ragazzi: “La frustrazione esiste quando perdi una partita del genere, non era questo il piano, l’avevamo preparata per vincere. Abbiamo giocato con coraggio, con forza, non abbiamo avuto paura tranne che nei primi 15 minuti in cui abbiamo deliberatamente lasciato la palla agli inglesi. Eravamo messi bene in campo, penso che abbiano contribuito anche i cambi nei secondi 45 minuti, abbiamo costretto gli inglesi a difendere. Dovremmo essere orgogliosi di ciò che abbiamo dimostrato. Il risultato è negativo, ma dobbiamo andiamo avanti. Non abbiamo nulla di cui vergognarci. Possiamo fare molto, lo dimostreremo nella prossima partita. Ci è mancato il gol, è dura quando non segni, non puoi vincere se non fai gol, ma spero che avremo più fortuna nella prossima partita”.

Altri link utili su EURO 2024:

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.