Sono ore ancora molto complicate in Toscana, dove si contano i danni causati dal maltempo. Se il peggio dal punto di vista climatico sembra passato, adesso è il momento di ripulire le strade e ripartire. E in questo senso tutti danno una mano, anche il capitano della Viola Cristiano Biraghi.
Presenza importante la sua, appena poche ore dopo la partita della sua Fiorentina al Franchi contro la Juventus nell’ultimo turno di Serie A. Il tecnico Vincenzo Italiano ha infatti concesso ai suoi ragazzi 24 ore di riposo dopo il match contro i bianconeri, e Biraghi ne ha approfittato da vero capitano. Come si è scoperto dai social, infatti, il terzino sinistro era stamani a Campi Bisenzio a spalare fango, in una delle zone più colpite dai disagi dei giorni scorsi.
Un ulteriore segnale di vicinanza alla popolazione che arriva dal calcio, dopo che già la Fiorentina si era attivata in questo senso. La società aveva infatti disposto il silenzio stampa in rispetto alle vittime in occasione della sfida contro la Juventus. Segnale forte in questo senso anche dalla Curva Fiesole, cuore pulsante del tifo organizzato viola, che ieri era assente al Franchi per fornire supporto nelle zone alluvionate. Il calcio vicino alla gente quindi, dai tifosi alle società, passando per gli uomini simbolo. Una risposta importante da parte di tutti, sperando che la situazione torni alla normalità il più presto possibile.