Testa a testa Psg e Monaco che si rinnova. L’ottava giornata di Ligue 1 Mc Donald’s lascia in dote il rinnovato duello tra parigini e monegaschi. Il Paris supera per 4-2 il Racing Strasburgo e aggancia la compagine della Costa Azzurra, bloccata per 0-0 dal Lille dopo una sfida spigolosa e chiusa in dieci uomini.

A -3 dalla vetta c’è l’Olympique Marsiglia, che ritrova il successo passeggiando in quel di Montpellier. 0-5 il finale per l’OM di Roberto De Zerbi, che supera gli occitani grazie alle reti di Wahi, Harit, Hobjerg, Greenwood e Luis Henrique. Aggancia i rivali del Lille al quarto posto in classifica il Lens, che fa la voce grossa espugnando per 0-2 il difficile campo del Saint Etienne. A quota 14 resta il Reims, appaiato alle due squadre del Nord: per i biancorossi sconfitta per 2-1 ad Auxerre. Prosegue la risalita del Lione che colleziona il terzo successo consecutivo. A farne le spese è il Le Havre, battuto con un sonoro 0-4 a domicilio. Il derby bretone tra Brest e Rennes finisce con un 1-1 che rende scontenti tutti, così come l’1-1 tra Angers e Tolosa, due squadre in piena lotta per non retrocedere. 1-1 il finale anche di Nantes tra i ”canarini” e il Nizza.

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *