Terza giornata di ritorno del campionato di Ligue 1 Uber Eats in archivio. Turno chiuso nel segno, ancora una volta, del Psg. La corazzata allenata da Luis Enrique espugna il difficile campo dello Strasburgo e allunga nuovamente a +8, approfittando dello 0-0 tra la seconda Nizza e il terzo Brest.
Quarta vittoria consecutiva per il Rennes(2-1 ndr) che, se si esclude i parigini, è la squadra più in forma del momento. A farne le spese è il Montpellier, che è tra le sette squadre divise in cinque punti e invischiate in una lotta salvezza sempre più vibrante. Risucchiato nella zona rossa anche il Nantes, che cede per 0-1 a un Lens che si rilancia nelle quotazioni europee. Ancora altalenante il cammino del Monaco, che delude davanti al proprio pubblico e impatta per 1-1 contro il Le Havre.
La sorpresa di giornata è il rocambolesco 2-3 con cui il Tolosa espugna Reims e conquista tre punti importanti per il mantenimento della categoria. Discorso simile per il Lorient, che torna a muovere la classifica e lascia l’ultimo posto dopo il successo in trasferta per 1-2 sul Metz in Alsazia. Tutto semplice invece per il Lille, che liquida per 4-0 il Clermont e mette nel mirino il podio con un solo punto di ritardo dal Brest. L’attesa sfida tra Olympique Lione e Marsiglia vede trionfare i locali grazie al pesantissimo gol di Lacazette. Continua la risalita della formazione rossoblu, mentre per Gattuso il digiuno dal successo si allunga a quattro partite.
I RISULTATI DELLA VENTESIMA GIORNATA DI RITORNO
RACING STRASBURGO-PSG 1-2
RENNES-MONTPELLIER 2-1
NANTES-LENS 0-1
MONACO-LE HAVRE 1-1
REIMS-TOLOSA 2-3
LILLE-CLERMONT 4-0
METZ-LORIENT 1-2
BREST-NIZZA 0-0
LIONE-MARSIGLIA 1-0