Dopo il successo a dicembre del Psg sul Monaco e del Nizza sul Rennes nell’anticipo, torna in campo la Ligue 1 per il sedicesimo turno di campionato. Nel posticipo di domenica, il Marsiglia ospiterà il Le Havre in un match che potrebbe consentire all’OM di salire al secondo posto in solitario. Sfida interna anche per il Lille con il Nantes, a caccia di punti per la Champions League.

Vuole sfruttare il turno casalingo sulla carta favorevole il Lione, che riceverà il fanalino del campionato Montpellier. Il Saint-Etienne cerca il risultato in ottica salvezza al cospetto di un Reims che, fino a questo momento, è stato protagonista di un percorso altalenante. Discorso simile per l’Angers che ospita un Brest chiamato a far punti per non restare clamorosamente invischiato in zona retrocessione. Programma completato da Lens-Tolosa: due squadre in salute e che, al momento, occupano la settima e la nona posizione.

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *