Stadio Renzo Barbera

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Palermo e Parma, in campo nell’incontro valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie B. Mignani schiera Nedelcearu al fianco di Lucioni, in attacco conferma per Ma così. Questi i due schieramenti:

Ore 20.30: fischio d’inizio, i rosanero attaccheranno verso la porta posta sotto la curva nord.

2′ primo squillo del Palermo: Brunori pesca Mancuso con un filtrante, il numero 7 calcia centrale facilitando la respinta di Chichizola. C’era fuorigioco.

9′ ancora rosanero pericolosi. Di Francesco imbecca Lund sull’esterno, pallone teso e insidioso che Chichizola smanaccia e prolunga.

16′ il Palermo conquista un angolo. Henderson trova Di Mariano, cross forte e basso che viene respinto in corner dalla difesa ducale.

19′ Brunori si spinge fino alla linea di fondo ed effettua un cross che attraversando tutta l’area trova Di Mariano tutto solo sul secondo palo. Il numero dieci però tenta un’acrobazia con esito tutt’altro che positivo.

28′ Parma poco propositivo, é il Palermo a tenere il pallino del gioco ma con troppi errori negli ultimi 30 metri.

30′ brutto sconto di gioco tra Di Mariano ed Estevez, entrambi restano a terra ma ad avere la peggio é l’attaccante palermitano che deve lasciare il terreno di gioco. Al suo posto Buttaro.

35′ occasionissima Palermo: Lund crossa in area e trova Mancuso che calcia non benissimo, conclusione lenta tuttavia molto angolata che Chichizola riesce a mettere in angolo.

37′ Osorio atterra Mancuso e si procura un cartellino giallo.

39′ Buttaro perde un brutto pallone al limite dell’area rosanero, Di Chiara calcia angolato ma Pigliacelli risponde con una grande parata.

42′ ammonito Diakité.

47′ adesso é il Parma a farsi vedere insistentemente dalle parti di Pigliacelli, nella circostanza impensierito da un colpo di testa beffardo che il portiere mette sopra la traversa.

SECONDO TEMPO:

46’Cambio tra le file dei ducali: Cyprien lascia il posto a Charpentier.

50′ il Parma é entrato un campo con un piglio migliore e cerca di impensierire la retroguardia rosanero con la freschezza del neo entrato in campo.

51′ i ducali ci provano anche dalla distanza. Mihaila calcia fuori di poco.

54′ occasione Palermo: cross di Lund, sponda di Henderson, Brunori da distanza ravvicinata tenta l’acrobazia ma non riesce ad impattare il pallone.

64′ Buttaro trova Mancuso in area, torsione e conclusione sul secondo palo, fuori non di molto.

68′ Parma vicino al gol: Charpentier a tu per tu con Pigliacelli calcia sull’esterno della rete.

69′ cambio Parma: fuori Mihaila, dentro Sohm.

70′ doppio cambio per Mignani: fuori Henderson e Mancuso, dentro Segre e Traoré.

77′ palla gol sui piedi di Buttaro. Gliel’aveva recapitata Di Francesco. Il difensore però calcia male davanti alla porta.

79′ cartellino giallo per Berbabé. Cambio per i ducali: fuori Benedyczak, in campo Hernani.

83′ altro cambio nel Parma: fuori Man, dentro Ansaldi.

90′ fuori uno spento Matteo Brunori, in campo al suo posto Coulibaly.

90′ saranno 4 minuti di recupero.

94′ giallo per Gomes che aveva commesso fallo tattico.

94′ finisce qui il match. Palermo-Parma termina a reti inviolate.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 7 Mancuso, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 53 Henderson.

A disposizione: 1 Desplanches, 2 Graves, 6 Stulac, 8 Segre, 11 Insigne, 15 Marconi, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni 70 Traorè, 80 Coulibaly.

Allenatore: Mignani.

PARMA: 1 Chichizola, 3 Osorio, 7 Benedyczak, 8 Estevez, 10 Bernabè, 15 Delprato (Cap.), 28 Mihaila, 39 Circati, 64 Cyprien, 77 Di Chiara, 98 Man.

A disposizione: 22 Turk, 40 Corvi, 4 Balogh, 9 Charpentier, 14 Ansaldi, 17 Colak, 19 Sohm, 20 Hainaut, 21 Partipilo, 23 Camara, 27 Hernani, 47 Zagaritis.

Allenatore: Pecchia.

Arbitro: Aureliano (Bologna)

AA1: Di Giacinto (Teramo)
AA2: Bahri (Sassari)
IV UFFICIALE: Bordin (Bassano del Grappa)
VAR: Nasca (Bari)
AVAR: Meraviglia (Pistoia)

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.