Giornata di presentazione in casa Palermo. Davanti ai microfoni dei giornalisti ha parlato l’ultimo rinforzo del mercato estivo dei rosanero, Jeremy Le Douaron. Queste le sue parole:

LA SCELTA DI PALERMO: “Avevo già contatti con De Sanctis, è una bellissima opportunità dopo quattro anni nel Brest. Seguirò la mia ex squadra ma non sono pentito di aver scelto il Palermo”.

INSERIMENTO: “Ci sono diversi francesi in squadra, questo facilità il mio inserimento in squadra. Voglio imparare l’italiano ed i giocatori in squadra mi hanno già dato dei consigli”.

RUOLO: “Come ho già detto ho scelto Palermo per il progetto ambizioso di questa società. Sono un giocatore versatile, giocherò dove l’allenatore vorrà”.

AMBIENTAMENTO: “Conoscevo la storia del Palermo ed i suoi magnifici tifosi. Non vedo l’ora di giocare. L’impatto con la squadra è stato positivo, ho parlato col mister a lungo”.

SERIE B: “Col Cosenza ho assistito ad una bella partita. Sono sicuro che potremo fare un buon campionato anche se la Serie B è difficile”.

CARATTERISTICHE: “Mi ispiro a Cavani, sono un giocatore veloce che attacca la profondità grazie alla mia velocità”.

EX SQUADRA: “Al Brest c’era un bel gruppo nonostante la competizione. E’ molto importante l’affiatamento di gruppo. Lavoreremo tutti insieme per fare il massimo”.

FIUTO DEL GOL: “Ho segnato molti gol al Brest spero di farne altrettanti se non di più a Palermo. Sogno la nazionale francese”.

CONDIZIONE: “Dal punto di vista fisico sono pronto. Mi sento in condizione di poter scendere subito in campo non appena ce ne sarà l’occasione”.

ESPERIENZA ALL’ESTERO: “E’ un’esperienza nuovissima per me, al di fuori della Francia, ma sono sicuro che mi adatterò abbastanza facilmente al campionato italiano”.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *